Non può essere inverno per sempre. Piace immaginare  sia stato questo il pensiero fisso nella testa degli atleti della serie B che sabato 6 febbraio sono potuti tornare a calcare il diamante di via Parigi per il primo allenamento outdoor della stagione 2021. Un pensiero fisso e liberatorio, una boccata d’aria che ha scacciato molti dubbi e paure riguardo la ripresa delle attività esterne a causa della -purtroppo- quotidiana e delicata situazione Covid; un piccolo segnale di speranza ed un’importante dose di motivazione per cominciare a mettere la testa al campionato.

È stata, infatti, proprio la spinta motivazionale il primo tasto su cui si è deciso di fare pressione nella prima uscita della squadra guidata dal manager Massimo Rozzi, una squadra al completo e desiderosa di mettersi in gioco. Durante il pomeriggio si è avuto modo di lavorare sodo ed in maniera mirata, valorizzando e mettendo a frutto il lavoro di preparazione atletica che in questi mesi ha impegnato uno ad uno tutti gli atleti con programmi individuali assegnati sulla base di età, ruolo ed eventuali problemi fisici. L’allenamento è stato anche un’occasione per inaugurare il tunnel di battuta esterno ed un campetto retrostante l’esterno sinistro del campo, pensato per lavorare al meglio su specifici aspetti e situazioni della partita.

Dopo l’entusiasmo e i positivi risultati dell’esordio all’aria aperta, i programmi prevedono altri e frequenti allenamenti in campo, tutti strutturati nel rispetto delle norme anti-Covid, in preparazione alle amichevoli ed al torneo Parma Spring training che si svolgeranno a marzo.