Altro weekend amaro per lo Junior Parma: duplice sconfitta in trasferta sul campo del Codogno (6-2 e 8-4) e una classifica che di certo non sorride alla formazione parmigiana.

Gara1 ha un esordio che -purtroppo- non è sconosciuto ai ragazzi di Rozzi, ovvero quattro punti subiti al primo attacco utile del Codogno e il fantasma di un’altra partita in salita che si fa intravedere. Corsaro fatica subito un po’ sul monte, ma poi riesce a rimettersi in partita, limitando insieme alla difesa ulteriori danni, così come farà poi il rilievo Montanari; il box di battuta tenta di rimontare, costruisce un punto alla volta, battuta dopo battuta (altro fuoricampo di Giannetti), ma l’esito finale sancisce la sconfitta della squadra ospite.

La partita del pomeriggio si dimostra, invece, più equilibrata e fino al settimo inning lo Junior Parma riesce a condurre in vantaggio per 2-1, dopo aver recuperato alla quinta ripresa il punto subito durante il primo attacco avversario. Casalini lancia senza troppi inciampi i primi cinque inning, la difesa si dimostra vigile e l’attacco tira fuori qualche bel turno di battuta dal cilindro (altro homerun di Giannetti, al quale si aggiunge quello da due punti battuto da Leoni). Poi all’ottavo attacco del Codogno il crollo: Ceccaroli (sul monte già da due riprese) subisce quattro punti, uno lo subisce il suo rilievo Mulazzi e infine al nono Zoni prende altri due punti, il tutto in uno stato d’impotenza del gruppo guidato dal manager Rozzi. Altre due sconfitte, quindi, che vanno ad aggiungersi al triste bottino dello Junior Parma fino ad ora, triste bottino che conferma una costante nello stile di gioco della squadra: partite in generale giocate bene ma viziate da uno-due inning di calo generale, fino ad ora decisivo nella maggior parte degli incontri disputati.

D.C. (Foto P.Maioli)