La terza giornata di andata del campionato di Serie B propone domenica una trasferta insidiosa allo Junior Parma. Reduci dalla prima vittoria stagionale nella prima partita giocata contro i Cabs Seveso, i ragazzi di Angrisano vanno a fare visita al Piacenza, attualmente al terzo posto della classifica del girone A con un record di 3 vittorie ed una sconfitta. Gara 1 scatterà alle 11, gara 2 alle 15.
Il primo k.o. per i piacentini è arrivato domenica scorsa, nella seconda partita giocata contro il Brescia persa 9-2, con i lanciatori stranieri della formazione lombarda che hanno lasciato solo 4 valide all’attacco biancorosso. Un andamento che ha ricalcato anche quello del secondo incontro giocato dallo Junior, fermato a 5 valide e senza punti all’attivo dal complete game di Da Silva.
Sia per il Piacenza che per lo Junior, dunque, una settimana fa le notizie migliori sono arrivate da gara uno. I nostri ragazzi hanno totalizzato 13 valide (4 di Giannetti, tra cui il primo fuoricampo stagionale) e 11 punti, oltre a ritrovare sul monte Gian Marco Zoni, subito vincente al debutto stagionale (mentre in gara 2 in uscita dal bullpen ha debuttato anche Gabriele Casalini). Tredici sono state anche le valide del Piacenza nel successo 9-6.
Riuscire a muovere ancora la classifica, trovando continuità anche nelle prestazioni, è l’obiettivo primario dello Junior. I lanciatori dovranno fare attenzione soprattutto a Leandro Comoglio (che, oltre ad essere il partente di gara 1, sta battendo .600 con una OPS di 1.300), a Federico Marelli e Andrea Pancini (entrambi abbondantemente sopra .300 di media battuta) e all’esperienza di Loardi.