Con una duplice vittoria in casa dell’Ares Milano per 11-9 e 6-5 lo Junior Parma si porta momentaneamente in testa alla classifica del girone A della Serie B, approfittando anche delle due sconfitte subite dal Poviglio contro il Fossano.

L’esito della giornata di domenica parla chiaro riguardo a quello che è stato l’atteggiamento della squadra parmigiana nell’affrontare un avversario che si è dimostrato comunque ostico e che non ha regalato nulla, anzi ha in più occasioni si è dimostrato una vera spina nel fianco. Qualche problema si è presentato in entrambe le gare nella fase iniziale, con i partenti Corsaro e Bertolini che hanno faticato un po’ di più, ma che sono stati “salvati” dalle buone prestazioni dei rilievi, in particolare in gara2 con Casalini e Mulazzi, e dalla sicurezza garantita dai ricevitori Amoretti e Bellini.

Alle difficoltà parziali del monte hanno fatto da contraltare le ottime apparizioni al piatto di tutto il roster sia al mattino che al pomeriggio, artefici di una ventina di valide totali che simboleggiano da sole una parte dell’ottimo lavoro che i tecnici stanno facendo fare ai giocatori. Ovviamente qualcuno è brillato un po’ più degli altri e per tal ragione è doveroso menzionare Caruso (decisivo sia in gara1 che in gara2) e Sorvillo, quest’ultimo uno dei giovani su cui si è deciso di puntare per la presente stagione e per quelle future. Una buona prova è stata fornita anche da Valenti, il quale tuttavia è dovuto uscire dal campo per un infortunio alla caviglia, ma che speriamo di rivedere prossimamente sul diamante per le ultime e decisive tre giornate di campionato.

 

D.C. (foto P.Maioli)