Altre due vittorie fondamentali per lo Junior Parma, il quale non delude le aspettative e risponde positivamente alla richiesta del manager Rozzi di giocare con la tenacia che ha caratterizzato l’intero gruppo fino ad ora.

Due vittorie arrivate in casa di Fossano (5-1 e 8-0) , due vittorie per nulla scontate, dal momento che la formazione piemontese aveva dato del filo da torcere al Poviglio capolista nelle precedenti giornate.

Se entrambe le partite hanno visto lo Junior Parma impiegare solo due dei propri lanciatori, Corsaro e Bertolini, l’andamento delle gare è stato tuttavia differente.

Gara1, infatti, è stata molto più chiusa e lo stesso complete game del lanciatore parmigiano è stato -in parte- frutto dell’indispensabile apporto della difesa, nella quale si sono particolarmente distinti Caruso e Valenti.

Nell’incontro del pomeriggio, invece, Bertolini ha lanciato i sette inning sufficienti a raggiungere la manifesta senza particolari problemi, mostrandosi ancora una volta all’altezza dell’impegno richiesto.

Per quanto riguarda l’attacco, sia in gara1 che in gara2 il roster non ha brillato particolarmente, anche se è riuscito a sfruttare le occasioni presentatesi e a fare il proprio lavoro, seppur senza particolare eventi degni  di nota (unica, forse, la valida di Leoni in gara 1, il quale, subentrato come pinch hitter, ha dato il via alla fuga dello Junior).

Ora le sorti del girone A si decideranno del tutto domenica prossima, con il Piacenza ospite in via Parigi per quelle che saranno le due partite tra le più decisive dell’intera stagione.

D.C. (Foto P.Maioli)