Altro weekend, altro pareggio per lo Junior Parma, che in casa dell’Avigliana vince gara1 10-5, ma perde la partita successiva 4-7.

Nell’afosa mattinata di sabato la partita rimane pressoché “congelata” fino al quinto inning, quando lo Junior segna il suo primo punto e da lì fino alla conclusione della gara saranno riprese ricche di punti, con ben nove corridori che riescono a fare il giro delle basi tra settimo e ottavo attacco.

Nel box di battuta i battitori parmigiani si mostrano diligenti e colpiscono frequentemente la pallina, con Giannetti che batte un doppio e un singolo e Scialpi che colleziona quattro valide su quattro turni utili alla battuta, una media 1000 d’oro se si pensa che quella di sabato era la sua prima partita dopo un lungo stop causa infortunio. Tra i lanciatori una menzione speciale deve essere fatta a Davide Montanari, in grado di lanciare cinque riprese di qualità, concedendo solo una valida e zero punti.

Nel pomeriggio la situazione cambia e -purtroppo- i risultati parlano di conseguenza. Un attacco poco incisivo ed una difesa troppo distratta e “sprecona” lasciano campo aperto ai padroni di casa, che per ben due volte recuperano lo svantaggio subito e anzi superano la squadra di Rozzi, impedendo poi qualsiasi tipo di rimonta. Sul monte di lancio il partente Ceccaroli comincia subito forte ma l’energia poi scema pian piano, rendendo così necessario al quarto inning il cambio con Casalini, autore di una buona prestazione così come Zoni, suo rilievo. Prossimo appuntamento a sabato pomeriggio, dove lo Junior tenterà di allontanarsi dalle zone basse della classifica giocando contro la Catalana.

D.C. (Foto P.Maioli)