Venerdì 20 gennaio la Sala del Consiglio Comunale di Parma ha ospitato la giovane baseball U12 , che al termine della scorsa stagione si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia. I campioni premiati sono: Barbieri Davide, Giulio e Mattia, Sebastiano Bondani, Mattia Campanini, Tommaso Conti, Alex Franzoni, Nicolò Melegari, Leonardo Perracino, Andrea Pisi, Francesco Rossi, Matteo Soliani, Mattia Spinuso, Marco Viani, Leon Zucconi.

Con loro, anche tutto lo staff tecnico che li ha accompagnati: Ricardo Arrieta Pedroso, Fulvio Pia, Luis Artze e Andrea Perracino; i dirigenti Sara Franchi e Fabio Campanini; il presidente Mario Caravita e la vicepresidente Carla They.

Una menzione speciale è stata fatta anche per gli altri atleti parmigiani che si sono distinti in varie manifestazioni internazionali, partecipando a Europei e Mondiali. Fra questi per lo Junior Parma: Martina Canali, Sofia De Pasquale (softball U13) e Leonardo Perracino (baseball U12) arrivati alla Little League World Series con la squadra regionale, Davide Montanari (baseball U18) e Marco Viani (baseball U12) per aver giocato con la maglia azzurra ai mondiali, rispettivamente in America e Giappone.

A condurre la cerimonia e a consegnare i premi e le pergamene celebrative sono stati il neo delegato allo Sport del Comune di Parma Davide Antonelli e l’Assessore allo Sport Marco Bosi. Un momento emozionante che ha visto come protagonisti tutta la squadra e la società, che da 40 anni porta avanti la passione per questo incredibile sport.

#ForzaJuniorParma ❤️💙 #JuniorParmaBC

Crediti foto: Comune di Parma