Il 2022 è stato senza ombra di dubbio un anno che difficilmente verrà dimenticato dai tanti sostenitori dello Junior Parma, così come dai suoi giocatori e tecnici. Un anno che ha visto tante positive novità, così come conferme e certezze, senza tuttavia farsi mancare qualche piccola delusione e qualche inciampo lungo il percorso, come è normale che accada nello sport.

Menzione d’onore deve essere sicuramente fatta alla squadra Under 12 che, dopo 33 partite da imbattuta tra campionato e torneo, si è imposta come Campione d’Italia nella categoria, portando nella bacheca di via Parigi un titolo che mai era stato conquistato dalla società. Il gruppo dei neo-campioni italiani passerà quasi in blocco nella categoria U15 la prossima stagione, ma non c’è preoccupazione da parte dei tecnici poiché dalla categoria Pre-baseball arriveranno tanti nuovi piccoli atleti coinvolti dall’egregio lavoro fatto nelle scuole elementari durante l’anno dallo staff dello Junior.

Nella categoria U15 si sono create tante buone aspettative per la prossima stagione e tante belle amicizie che hanno contribuito a rafforzare un gruppo già solido. Oltre ad un buon campionato che ha visto la squadra di via Parigi occupare il terzo posto, i due primi posti nei tornei di Modena e Trieste hanno rappresentato la ciliegina sulla torta. Notizie positive giungono anche dalla categoria U18, che in sinergia con la Crocetta Baseball è riuscita a disputare un buon campionato, mostrando tenacia e competitività così come è avvenuto per la Serie B, autrice di una stagione non proprio perfetta, ma sempre giocata con decisione e spinta, in particolar modo le sfide salvezza che hanno sancito la permanenza della squadra in serie B.

Ultime, ma non per importanza, sono le ragazze dell’U13, le quali, dopo una stagione al limite della perfezione, sono riuscite a classificarsi terze dietro a Bollate e Forlì nelle finali scudetto e -come non bastasse- hanno disputato un secondo campionato nella categoria softball U15, preparandosi per quello che sarà il salto del prossimo anno.

È stato un anno ricco di emozioni e divertimento, grazie a tutti i nostri atleti, alle famiglie, agli allenatori e dirigenti. Grazie e buon 2023!

D.C.