Finisce con una vittoria a testa l’esordio casalingo stagionale della Serie B contro i Cabs Seveso. Entrambe le squadre arrivavano all’appuntamento dopo un doppio k.o. subito nella prima giornata e hanno così trovato il primo successo stagionale rimanendo appaiate nella classifica del Girone A, guidata a punteggio pieno da Avigliana e Sala Baganza.
La giornata di festa organizzata dalla società con l’esibizione delle Vipers Cheerleader Team ed il primo lancio effettuato da Mario Caravita è proseguita con il successo per 11-6 in gara uno. Una partita che lo Junior ha sbloccato subito al primo attacco grazie al singolo di Saverio Amoretti che ha spinto a casa Luca Pizzaferri. Il trascinatore in attacco è stato Stefano Giannetti, che ha chiuso a 4 su 5 con 3 punti segnati e 3 punti battuti a casa. Due di questi sono arrivati grazie al fuoricampo messo a segno nella parte bassa dell’ottavo a suggellare un attacco da 4 punti con cui i ragazzi hanno messo al sicuro il risultato. Nella parte alta dell’ottavo, infatti, i Cabs avevano provato un ultimo assalto: l’assistenza dall’esterno sinistro di Saverio Amoretti per eliminare a casa base Medina ha però bloccato il tentativo di rimonta ospite. La vittoria sul monte di lancio è andata a Gian Marco Zoni: costretto a saltare il derby di Sala Baganza, si è ripreso la prima palla di gara uno e in 6 inning ha messo a segno altrettanti strike-out concedendo 4 valide (tutti singoli), 5 basi ball e 3 punti. A completare l’opera nelle ultime 3 riprese ci ha pensato Alessandro Viani, che si è così preso la prima salvezza in Serie B.
Dopo le 13 valide di gara uno, l’attacco dello Junior si è scontrato contro i lanci di Jesus Da Silva in gara 2. Il lanciatore di Seveso ha lasciato solo 5 singoli (tra cui la prima valida in Serie B di Filippo Ferrari con un singolo a destra al terzo inning) e concesso solo una base ball in un complete game shut-out condito da 13 strike-out. La vittoria è andata così ai Cabs (0-8), che hanno segnato 3 punti in 5 inning contro Federico Dallatana e poi hanno allungato nel finale contro i rilievi.